Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni! Explication Tecnico

1. Scelta dei Supporti di Memorizzanzione da Analizzare

Una volta avviato Recover My Photos, la finestra principale del programma consente di selezionare i supporti di memorizzazione da analizzare. Per scegliere un supporto di memorizzazione, selezionare la relativa casella di controllo. Un segno di spunta verde accanto ad una unità indica che tale unità sarà analizzata da Recovery My Photos.

Alcune fotocamere digitali dispongono di un tipo di connessione proprietaria che non consente al sistema operativo di assegnare una lettera di unità (ad esempio, E:) alla periferica digitale collegata al computer. In questi casi, è necessario utilizzare un lettore di smart media. Questo tipo di lettore, generalmente poco costoso, consente di leggere il contenuto delle smart media ed è collegabile al computer. È possibile acquistare un lettore di smart media presso i rivenditori di computer o fotocamere digitali.

2. Ricera delle Fotografie Digitali Eliminate

Una volta selezionate le periferiche di memorizzazione da analizzare, è possibile effettuare la ricerca delle fotografie digitali eliminate facendo clic sul pulsante Avvia. Recover My Photos effettuerà la ricerca di tutte le fotografie digitali memorizzate sul supporto della fotocamera digitale, senza distinzione tra fotografie eliminate e fotografie non eliminate.

Durante la ricerca, Recover My Photos visualizzerà nella parte sinistra della finestra di dialogo l'elenco dei file trovati. Per visualizzare in anteprima il contenuto di un file, è sufficiente selezionarlo con il mouse, come illustrato nella seguente immagine.

Per esplorare velocemente l'elenco dei file trovati, utilizzare i tasti di direzione. Talvolta, Recover My Photos non è in grado di visualizzare in anteprima il contenuto di un file eliminato, ad esempio un'immagine in formato JPEG, anche quando tale file può essere recuperato. In questi casi, si consiglia di aprire il file recuperato con l'applicazione con la quale è stato creato.

3. Recupero delle Fotografie Digitali Eliminate

Per recuperare le fotografie digitali eliminate, selezionare queste ultime facendo clic sulle relative caselle di controllo. Per selezionare più file contemporaneamente, tenere premuto il tasto MAIUSCOLO (per gruppi di file adiacenti ) o il tasto CTRL (per selezionare i file individualmente), quindi premere la barra spaziatrice. Accanto a ciascun file selezionato apparirà un segno di spunta.

Una volta selezionati i file da recuperare, fare clic sul pulsante Salva file. Per recuperare fisicamente i file, è necessario essere utenti regolarmente registrati.

Una volta selezionato il pulsante Salva file, è necessario scegliere in quale cartella memorizzare i file recuperati. Nota: non è possibile salvare i file sullo stesso supporto dal quale sono stati recuperati, poiché ciò potrebbe causare la sovrascrittura dei dati non ancora recuperati. Si consiglia di memorizzare i file in un percorso diverso, quale un disco fisso, un'unità floppy, un'unità USB, un disco di rete condiviso o un qualsiasi altro supporto di memorizzazione. Una volta salvati i file, è possibile esaminarli normalmente per verificarne il contenuto.

NOTA: si consiglia di effettuare il backup delle fotografie digitali appena recuperate.

4. Supporto Tecnico

Per ottenere supporto tecnico, inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo support@recovermyphotos.com. Generalmente, tutte le richieste di supporto tecnico ottengono una risposta entro 24 ore. Si prega di scrivere solamente in lingua inglese.